Rosy Fusillo | Wedding Planner
- Categoria: Uncategorised
- Scritto da Super User
- Visite: 14212
Nasco in Puglia, terra d’arte e di antiche tradizioni di un Occidente mediterraneo che guarda da sempre a Oriente. La mia creatività e il mio pragmatismo traggono linfa da lì, da comunità per le quali “fare” vuol dire “fare assieme” e, soprattutto, “fare bene”.
Prima che Event Designer e Wedding Planner sono, innanzi tutto, un architetto, nel senso che la progettazione, assieme alla responsabilità e alla consapevolezza che ne derivano, è il filo rosso che lega tutte le mie attività, private e professionali.
Ho studiato alla Seconda Università degli Studi di Napoli, e sviluppato le mie competenze presso la Universitat Politecnica de Catalunya di Barcellona: la patria dell’architetto Gaudì ha senz’altro contribuito a definire ed affinare il mio gusto estetico, sollecitandomi all’attenzione per quei particolari che infondono unicità e meraviglia ad ogni espressione artistica.
Penso che raggiungere l’armonia sia lo scopo di ogni attività umana, per cui ho scelto di approfondire lo studio dei materiali e dei sistemi costruttivi volti allo sviluppo di forme per l’ottimizzazione dei parametri acustici, attraverso un Master in Acustica e Controllo del Rumore presso la Seconda Università degli Studi di Napoli.
Con il passare degli anni, progettare e realizzare eventi di classe, costruire atmosfere raffinate, ricercare l’armonia spesso perduta nel quotidiano è diventata l’attività che mi procurava maggiore gioia e soddisfazione. Così, nel 2005, ho dato vita a Edievent, una società che in breve tempo è diventata un punto di riferimento per l’allestimento di eventi preziosi e, nel 2008, ad Eventi di Classe che declina più compiutamente in termini di design l’attività di progettazione e realizzazione di eventi Wedding, Private e Business.
Molte star del settore si autodefiniscono wedding planner guru, nel mio caso, nel corso degli anni, sono stata spesso definita "l'architetto dei sogni". Vieni a scoprire perché, ti aspetto.
Contatta Rosy Fusillo per info sui costi di una consulenza o per un preventivo
Non va a dormire finché il tuo sogno non è realizzato
"Rosy è una persona gentile con un buon rapporto umano, socievole e amichevole. Una professionista nel suo ambito di lavoro, molto forte e appassionata, creativa e focalizzata, con la capacità di ascoltare. È aperta, sincera, affidabile, una persona di grande cuore che pensa e cura gli altri più di se stessa. Rosy non va a dormire con il tuo sogno non ancora realizzato" (C.)
"Ho conosciuto Rosy Fusillo esattamente un anno fa e ne ho avuto subito un' impressione positiva per la sua solarità, vitalità e disponibilità. Impressione che poi, conoscendola meglio, è stata pienamente confermata. Coinvolgente, piena di idee e di voglia di fare, disponibile e affettuosa, insomma un vero cocktail di energia, entusiasmo, ma anche di altruismo e generosità. Che altro dire, trovo che sia una persona di classe, sempre aggiornata ed informata sulle nuove tendenze, con un grosso spirito organizzativo e una grande competenza e professionalità maturata in anni di esperienza in un settore dove tutti ormai s'improvvisano. Insomma, se dovessi sposarmi non potrei fare a meno di lei." (Rosita Capogrosso)
"Se penso a Rosy mi viene subito in mente la sua frase simbolo "certo, e che problema c'è!". Nel suo vocabolario la parola NO non è stata inserita. Nonostante i mille impegni ed interessi, trova sempre il modo di darti una mano, di ritagliare un momento per le persone che ama; ma la cosa ancora più importante è che ha la rara dote di saper ascoltare per davvero, guardandoti dritto negli occhi per comprendere in pieno il tuo stato d'animo. Il suo sorriso, oggi ancor di più, è pieno di esperienze forti ed intense, che le hanno insegnato che non c'è motivo per non sorridere anche per le cose più piccole e semplici. Come l'abbraccio di un'amica che ti sembra di conoscere da una vita" (Laura Proietti)
"Lucida e luminosa come il riverbero di un raggio di sole.
Tenace e perseverante come il giunco piegato al volere del vento e che pur non lo segue.
Dolce e altruista come dovrebbe essere ogni cuore, come lo è di sicuro quello del Signore." (Ciro D’Acampo)
A Rosy
Ascolta il canto nascosto nel vento,
cogli la melodia che senza sosta risuona in ogni angolo del mondo.
Mostra il cielo ai tuoi occhi,
l'incanto cangiante del sole al tramonto,
la poesia furiosa del mare d'inverno,
la gioia della terra, in cui tutto muore, e in un niente rinasce.
Gusta il dolce e l'amaro dei giorni,
segui la scia odorosa dei fiori,
non spaventarti, tocca la mano a ogni destino.
Non distrarre i tuoi sensi,
ascolta tutto e non perdere niente,
non restare ai margini del tuo cuore,
ogni giorno, cerca di essere il prossimo di qualcuno.
(Ciro D’Acampo)